Scattare con lo smartphone? Certo che si può!

Tenendo sempre a mente la nostra mission,  mi fa piacere condividere con voi questo foto-articolo trovato oggi sul Corriere della Sera, che mette in risalto le possibilità creative di iPhone quando si parla di fotografia.

Per quanto mi riguarda ho trovato piuttosto interessanti alcuni spunti, principalmente per quanto concerne la post produzione degli scatti tramite le app che si possono trovare nello store della mela morsicata e, visto io sono un androidiano convinto, nel Play Store di Google (Snapseed, ad esempio).

A questo punto una domanda mi sorge spontanea: per voi scattare con i nostri amati/odiati smartphone suona come una specie di bestemmia o risulta una pratica più che accettabile? E se così fosse, cosa siamo disposti a sacrificare sull’altare della portabilità estrema che questi device si portano in dote?

7 pensieri riguardo “Scattare con lo smartphone? Certo che si può!”

  1. Molte delle mie foto le ho scattate con lo smartphone.
    Ovvio che non si può usare in ogni condizione di luce oppure per ottenere effetti particolari, ma nella maggior parte delle situazioni se la cava egregiamente ;)

    Mi piace

      1. Ho un samsung s4 ( ma prima usavo un iphone4) ed uso l’app snapseed per la conversione in b/n e per sistemare luminosità/contrasto/colore.
        Non amo l’uso di filtri “artistici”, che uso solo raramente per divertimento :)

        Mi piace

      2. L’S4 è un ottimo terminale per la fotografia, un po’ come tutti i Samsung di fascia alta: ne vengo da un Note 2 e devo dire che ne sono stato pienamente soddisfatto. Adesso sto provando un LG: chissà come si comporterà… ☺

        Mi piace

      3. Sì, ottimo, soprattutto in condizioni di scarsa luce. Quello che manca, rispetto all’iphone, è la possibilità di impostare l’esposizione con il punto di messa a fuoco. Lo trovo limitante in molti casi.

        Mi piace

Rispondi

